5 TIPS ABOUT AVVOCATO ARRESTATI PER DROGA OGGI YOU CAN USE TODAY

5 Tips about avvocato arrestati per droga oggi You Can Use Today

5 Tips about avvocato arrestati per droga oggi You Can Use Today

Blog Article



Nel caso in hai subito un arresto for each droga oppure sei imputato di uno dei reati di  droga, è importante rivolgersi tempestivamente advert un esperto avvocato per caso droga di modo che, sin da subito, vi sia la massima garanzia del diritto di difesa, disponendo la strategia difensiva più opportuna al caso specifico.

Quali sono gli ulteriori problemi a cui posso andare incontro in caso di segnalazione al Prefetto per uso personale di sostanze stupefacenti?

Se sei stato arrestato per un reato legato alla droga, è fondamentale che tu abbia un avvocato specializzato in diritto penale al tuo fianco.

Contro il decreto con il quale il Prefetto applica queste sanzioni amministrative potrà sempre essere fatta opposizione dinanzi all’autorità giudiziaria ordinaria.

Sarà in grado di valutare le establish raccolte dalla polizia e di identificare eventuali violazioni dei diritti costituzionali del suo cliente.

La persona offesa e i testimoni possono essere citati anche oralmente da un ufficiale giudiziario o da un agente di polizia giudiziaria. Il giudice avvisa l’imputato della facoltà di chiedere il giudizio abbreviato ovvero il patteggiamento.

In questo caso, tuttavia, il costo delle nuove analisi chimiche sullo stupefacente sarà a carico del richiedente, essendo inoltre consigliabile in detta fase di farsi assistere da un esperto avvocato uso personale stupefacenti.

Se hai cambiato idea e non ti vuoi abbonare, puoi sempre esprimere il tuo consenso ai cookie di profilazione e tracciamento for each leggere tutti i titoli di ANSA.it e 10 contenuti ogni thirty giorni (servizio foundation):

Dopo aver visto quali sono i presupposti, vediamo ora come funziona concretamente il giudizio direttissimo. Innanzitutto, abbiamo detto che il pubblico ministero fa condurre direttamente all’udienza l’imputato arrestato in flagranza o in stato di custodia cautelare. In questa ipotesi, la legge dice che gli ufficiali o gli agenti di polizia giudiziaria che hanno eseguito l’arresto in flagranza o che hanno avuto in consegna l’arrestato lo conducono direttamente davanti al giudice del dibattimento for every la convalida dell’arresto e il contestuale giudizio, sulla base della imputazione formulata dal pubblico ministero.

Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento

Nel caso in cui alla persona venga contestata la detenzione per uso personale di sostanze “pesanti”, la durata delle sanzioni amministrative che possono essere applicate va da un minimo di because of mesi advertisement un massimo di check here un anno, essendo possibile la sospensione della patente di guida, dei documenti validi for every l’espatrio e del porto d’armi.  

Perché si possa procedere for each direttissima, occorre innanzitutto che la persona portata davanti al giudice sia arrestata in flagranza di reato; tra l’arresto e la convalida non devono trascorrere più di check here quarantottore. È possibile, poi, che la convalida sia già intervenuta: in tal caso, il pubblico ministero può procedere al giudizio direttissimo presentando l’imputato in udienza non oltre il trentesimo giorno dall’arresto, salvo che ciò pregiudichi gravemente le indagini.

Inoltre, grazie alla loro esperienza e alle loro competenze, sono in grado di negoziare con la procura for each cercare di ottenere una riduzione delle accuse o una pena più leggera. Infine, check here un avvocato specializzato sarà in grado di guidare il cliente attraverso il sistema giudiziario, fornendo supporto e consulenza durante tutto il processo.

Una volta arrestata, la persona sospettata di reato viene generalmente portata in custodia cautelare e può essere sottoposta a interrogatorio dalle autorità competenti.

Report this page